Descrizione Progetto

Chi siamo

Pierini
Rappresentanze

Dal 1953, garanzia di qualità made in Italy.

CHI SIAMO

Pierini
Rappresentanze

Dal 1953, garanzia di qualità made in Italy.

La Mario e Daniele Pierini viene costituita nel 1983 da papà Mario e dall’attuale amministratore Daniele figlio ribelle che dopo una esperienza in antagonismo con il padre decide di unire le forze per creare un piccolo polo del lusso con vocazione principalmente maschile, unendo l’esperienza trentennale di Mario e l’esuberanza più moderna di Daniele che dopo 5 anni in accompagnamento al padre nel 1977 decide di mettersi in proprio per dare sfogo alla propria visione di moda con marchi come BADUINO, UMBERTO BILANCIONI, STEFANO CONTI.

Decide di unire le reciproche esperienze portando un grande beneficio al gruppo appena costituito che inserisce subito Aziende di valore storico per l’epoca, come ARFANGO, AVON CELLI, ACQUA DI PARMA, CHRISTIAN DIOR uomo e altri… nel 1995 Mario depone le armi e tutto passa in mano a Daniele che nel frattempo affinata la sua maturità professionale riesce in breve a spostare l’asse Aziendale dal mondo classico fortemente in calo, in un ufficio di marchi internazionali rivolti ad un pubblico piu giovanile con CALVIN KLEIN, COTTON BELT, JW BRINE, LES COPINS, JACOB CHOEN, PARAJUMPER, SABELT e altri mantenendo comunque prodotti i classici ma rinnovati e sempre integrati nella filosofia più giovanile….

Oggi lo studio molto ridimensionato negli spazi per ragioni di inadeguatezza del mercato, si rivolge alla stessa clientela che ha seguito negli anni l’evoluzione del mercato, proponendo capi rigorosamente 100% prodotti in Italia, dove la garanzia di qualità e prezzo, prestino particolare attenzione alle nuove esigenze di un pubblico meno vittima dei marchi e dei loghi.

Questo grosso sforzo di reimpostare la strategia distributiva porta oggi lo studio a selezionare una clientela sensibile alla ricerca del prodotto contemporaneo, con un prezzo democratico, e con un servizio da parte delle Aziende selezionate che garantiscono un rapporto con la clientela di grossa complicità.

1953

Nasce Daniele Pierini

Da sempre affascinato dal buon gusto e dallo stile italiano.

1977

Tale padre, tale figlio.

Daniele, figlio di Mario decide come il padre di mettersi in propio per dare sfogo alla propria visione di moda.

1983

L’unione fa la forza!

Nasce la “Mario e Daniele Pierini” con l’obiettivo di creare un piccolo polo del lusso, unendo l’esperienza trentennale di Mario e l’esuberanza più moderna di Daniele.

1995

Tutto nelle mani di Daniele

Mario depone le armi e tutto passa in mano a Daniele che nel frattempo affinata la sua maturità professionale riesce in breve a spostare l’asse Aziendale dal mondo classico fortemente in calo, in un ufficio di marchi internazionali rivolti ad un pubblico più giovanile.

2012

Nasce H953

H953 esprime un bisogno di autenticità. Nasce dall’idea che il prodotto si possa fondere con la personalità di chi lo indossa.

H953 – “a knit story”